giovedì 18 luglio 2013

A spasso per le vie del Mondo

A spasso per le vie del Mondo, un nuovo blog che muove i primi passi tenuto per mano dal più vecchio A spasso per ingredienti, non a caso viaggi e cucina procedono di pari passo, cosa dite?

Apro questo blog con l'intenzione di creare la scatola dei viaggi, dei luoghi speciali e dei posti magici dove magari vi siete innamorati, dove avete vissuto il più bel momento della vostra vita o dove vi siete commossi. Vorrei inserire racconti di terre lontane ma anche, perché no, del paesino dove siete cresciuti.


Vorrei che parte integrante e fondamentale del blog foste proprio voi, voi con i vostri consigli e con le vostre esperienze, quindi vi chiedo, se nel cuore vi è rimasta l'immagine di uno scorcio incantevole o negli occhi brillano ancora le luci soffuse di un romantico bistrot, oppure se ricordate dopo anni il sapore delizioso di una pietanza servita in un tipico ristorante, raccontatemelo con un commento, tutto quello che scriverete sarà utile per riempire la scatola.

Informazioni, suggerimenti e offerte: ormai sono un'esperta delle ricerche incrociate tra TripAdvisor, Venere, Expedia, eccetera, eccetera, ho sempre viaggiato bene con budget che nemmeno Groupon & Co. immaginano, perciò perché non sfruttare il blog per aiutare chi è meno pratico o ha meno tempo per organizzare il viaggio o il week end che da tempo sogna? ;)


Bene, questo è tutto, spero che l'idea vi piaccia e se vi va unitevi al nuovo blog :)
Adesso tocca a voi, raccontatemi tutto ciò che vi passa per la mente, le cose da evitare e quelle che invece bisogna assolutamente fare, i piatti da provare, gli spettacoli naturali da vedere, davvero tutto ciò vi viene in mente leggendo per esempio, LISBONA ...

In Portogallo non ci sono mai stata, Lisbona è inserita nella lista delle 10 capitali che vorrei visitare a breve, perciò ho bisogno di voi! :)

Un abbraccio,
Valentina

8 commenti:

  1. Che bello Valentina!!!!
    Hai avuto una bellissima idea, e spero di poter dare il mio contributo presto!!!
    Non abbiamo viaggiato tantissimo negli ultimi due anni, in 4 la cosa si fa abbastanza difficile, i biglietti aerei costano un 'botto'...ma ne ho fatti in passato e spero di trovare il tempo per mettere in ordine un po' di info! Baci! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!! :D Sono felicissima che l'idea ti piaccia, vedrai che grazie al contributo dei lettori, riusciremo a scovare delle ottime soluzioni economiche anche per chi viaggia con i bimbi ;)
      Intanto ti do l'anteprima sul prossimo post, ho trovato una superofferta per Lisbona ;)))
      Un bacione grande Roby!

      Elimina
  2. Valentina corro subito a sbirciare il tuo nuovo blog e gia da ora credo che diventerà una tappa a cui ricorrerò nei momenti di indecisione su dove andare x il week-end o in ferie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, ho visto che ti sei già unita al nuovo blog ;) :****

      Elimina
  3. Sei un vulcano vale, corro a sbirciare! Lisbona è incantevole, ho avuto la fortuna di trascorrerci venti giorni tanti anni fa, più da abitante che da turista, e mi rimarrà sempre nel cuore!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robyyyyy :D Che bello essere ritornata tra le mie amiche blogger!! ^_^
      Purtroppo a causa del trasloco non ho avuto tempo e modo di collegarmi ad internet ma ora che finalemnte le cose sono a posto prometto che tornerò attiva!! Mi siete mancate!! :*
      Wow!! Chi meglio di te allora può darci informazioni su Lisbona?? :D Scrivici tutto quello che ti viene in mente!
      Un bacione grande grande e grazie!

      Elimina
  4. vado subito ad iscrivermi,mi piace l'idea...in bocca al lupo con il nuovo spazio...bacini:)

    RispondiElimina
  5. Tesoro hai fatto benissimo!! Io ti seguirei ovunque e tu lo sai stellina <3 bellissima la prima foto e non vedo ora di seguirti in giro x il mondo nonché negli angoli dietro casa. Vado subito!!

    RispondiElimina

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...